Come scaricare video da YouTube

YouTube.com è il sito di hosting video più popolare al mondo. Milioni di persone scaricano video di YouTube ogni giorno per una serie di motivi. Alcuni salvano i video di YouTube per guardarli offline, mentre altri potrebbero voler riutilizzare i videoclip in base alla disposizione sul fair use. Con Viddly, puoi;

Viddly semplifica il download di video o intere playlist in pochi secondi. Ti piacerebbe provarlo tu stesso? Segui i semplici passaggi qui sotto per iniziare!

Passaggio 1: installa Viddly, il downloader di YouTube numero 1

Fare clic sul pulsante Download a destra per recuperare il programma di installazione dal nostro server di download sicuro. Scansioniamo continuamente i nostri file per assicurarci che il tuo download sia sicuro al 100%.


Passaggio 2: seleziona un video o una playlist da scaricare

Puoi selezionare un video o una playlist in due modi;

  1. Inserisci un termine di ricerca e attendi che vengano visualizzati i risultati.
  2. Copia/incolla un video di YouTube o l'URL di una playlist dal tuo browser.

Abbiamo trascorso innumerevoli ore ossessionati dall'interfaccia utente del nostro prodotto. Rendere i download facili e veloci è la nostra priorità, non solo per i singoli video ma anche per intere playlist.
Volevamo assicurarci che scaricare una canzone in formato MP3 fosse facile come scaricare un'intera libreria di video educativi, per esempio.

Come scaricare video di YouTube con Viddly - Passaggio 2

Passaggio 3: premi il pulsante "Download"!

Per impostazione predefinita, Viddly scaricherà il tuo video di YouTube come file MP4 di qualità Full HD (1080p), sebbene tu possa anche scegliere di scaricare un file MP3 con audio di qualità 128 Kbps o 192 Kbps. In alternativa, sono supportati anche i seguenti formati: AVI, Vorbis, AAC.
Se desideri scaricare didascalie o sottotitoli, puoi fare clic sul pulsante cc per selezionare qualsiasi lingua disponibile.

Come scaricare video da YouTube con Viddly - Passaggio 3

Questo è tutto! Guarda il tuo video!

Grazie a Viddly, ora puoi prendere i popcorn e guardare i tuoi video preferiti ovunque tu voglia, con o senza connessione a Internet!

Scarica Viddly gratis
Cerchi la versione per Mac OS?
Come scaricare video da YouTube con Viddly - Completo!

Domande

Perché qualcuno dovrebbe scaricare video da YouTube?

Esistono molti potenziali motivi per convertire i video di YouTube in formato MP3 o MP4 e archiviarli sul disco rigido locale. Ad esempio;

  • Il proprietario può rimuovere il video in qualsiasi momento, il che accade molto più frequentemente di quanto ci si potrebbe aspettare. Salvando un backup del video in locale, ti assicuri di avere sempre accesso.
  • Durante i viaggi, potresti incontrare reti con larghezza di banda ridotta o nessuna connessione a Internet. Se desideri guardare i contenuti di YouTube mentre sei in volo o in viaggio, scaricare i video di YouTube è la soluzione migliore per evitare buffering o interruzioni!
  • Non tutti i dispositivi supportano l'app YouTube. Se hai un iPod o un lettore multimediale non compatibile con YouTube, allora è meglio convertire prima i video in MP4 o la musica in MP3.
  • In qualità di creatore di contenuti, a un certo punto probabilmente vorrai utilizzare clip di video di YouTube di altre persone.
  • Se desideri condividere un video di grandi dimensioni con amici o familiari, puoi caricarlo su YouTube e consigliare loro di scaricarlo utilizzando Viddly. In questo modo, non devi pagare un abbonamento costoso per un servizio di file hosting o trasferimento di file come WeTransfer, Dropbox, Google Drive, ecc.
  • Nel caso in cui non si abbia accesso a YouTube Red, il download di video è un modo per evitare interruzioni durante la riproduzione dei video a causa della pubblicità.
  • Per la protezione della privacy, potresti voler scaricare un video di YouTube invece di guardarlo. Quando guardi un video di YouTube, sia il proprietario che YouTube possono accedere alle informazioni relative a quali parti del video hai guardato, su quale dispositivo l'hai guardato e collegare queste informazioni al tuo account se hai effettuato l'accesso. YouTube ha una traccia discontinua registrare quando si tratta di privacy. In precedenza hanno affrontato cause legali nel Regno Unito per che pubblicavano annunci altamente mirati per "influenzare le giovani menti vulnerabili". YouTube è stata anche multata di 136 milioni di dollari per aver raccolto dati personali senza consenso.

È legale scaricare video da YouTube?

YouTube specifica nei propri Termini di servizio che non è necessario scaricare contenuti con mezzi diversi dal pulsante di download. Tuttavia, il download di video è legale per uso personale o ai sensi della disposizione sul fair use nella maggior parte dei paesi.

Ecco cosa afferma specificamente il TOS di YouTube:

Non devi scaricare alcun contenuto a meno che tu non veda un link di "download" o simile visualizzato da YouTube sul Servizio per quel contenuto. Non è consentito copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere, diffondere, visualizzare, vendere, concedere in licenza o altrimenti sfruttare qualsiasi contenuto per altri scopi senza il previo consenso scritto di YouTube o dei rispettivi licenziatari del contenuto.

Tecnicamente, YouTube ti consente solo di scaricare video per i quali hanno espressamente previsto tale opzione. Tuttavia, YouTube non applica questa politica perché sarebbe praticamente impossibile per loro vincere da un punto di vista legale.

In una certa misura, la legge sul copyright in molti paesi consente il download di contenuti protetti da copyright per uso personale, ad esempio Canada e Stati membri dell'UE.

Per farla breve, il download di contenuti privi di copyright non è illegale in alcun modo, forma o forma. Se desideri che scarichi contenuti protetti da copyright, devi chiedere l'autorizzazione al detentore del copyright.

YouTube mi bannerà se scarico dei video?

Da quando YouTube è stato fondato nel 2015, non abbiamo mai sentito parlare di un singolo caso in cui ciò sia accaduto. Anche se fossero intenzionati a vietare agli utenti che scaricano video, sarebbe praticamente impossibile per YouTube rilevare se stai semplicemente guardando un video o se lo stai scaricando.

Qual è il modo più veloce per scaricare i video di YouTube?

Non abbiamo trovato nessun'altra applicazione più veloce di Viddly quando si tratta di scaricare un singolo video o un'intera playlist. Abbiamo preso in considerazione sia il numero di clic richiesti sia il tempo totale, compresa la velocità di download, misurato dall'incollaggio dell'URL fino a quando il file è pronto per essere riprodotto. Se hai trovato un'applicazione più veloce, per favore faccelo sapere!

Qual è il modo più sicuro per scaricare i video di YouTube?

Abbiamo testato i seguenti downloader di YouTube online e li abbiamo trovati tutti con problemi che vanno dalle violazioni della privacy alla promozione di malware;

  • OnlineVideoConverter: è stata offerta solo la risoluzione 360p. Non è stato effettuato alcun download. È stata aperta una nuova scheda nel tentativo di installare un eseguibile sconosciuto con il pretesto di un aggiornamento di Media Player.
  • SaveFrom: un falso annuncio antivirus camuffato da notifica ha tentato di scaricare malware. Dopo una lunga attesa, si è verificato un errore.
  • YT1s: La qualità massima è 720p. Il sito ha richiesto l'accesso per fornire le notifiche del browser.
  • Y2Mate.guru:La qualità massima offerta è 720p. Tutti i file a risoluzione più elevata non includono l'audio. Il sito attiva un annuncio ingannevole per indurre gli utenti a pensare di aver vinto un premio.
  • YTMP3.cc: i pulsanti di download e riproduzione fuorvianti attivano annunci per siti di gioco d'azzardo e per adulti. Non siamo riusciti a scaricare alcun video a causa di un errore.

Pertanto, se desideri scaricare video di YouTube in alta definizione, ti consigliamo un downloader di YouTube basato su desktop.

I downloader di YouTube per iOS o Android sono sicuri?

Sfortunatamente, né il Google Play Store né l'Apple Store consentiranno l'elenco di app o APK per il download di YouTube. Poiché dovresti eseguire il root o disabilitare in altro modo la protezione antivirus sul tuo dispositivo, ti consigliamo vivamente di non utilizzare alcun downloader di YouTube per dispositivi mobili.