A proposito di Viddly

Viddly è stato lanciato nel 2010 ed è stato scaricato oltre 100 milioni di volte. Abbiamo milioni di utenti attivi che si fidano del nostro marchio e scelgono il nostro prodotto per le loro esigenze di download e conversione di video.

La nostra missione è rendere il più semplice possibile per i nostri utenti scaricare i video di YouTube in formato MP3 o MP4.

  • CNET, con oltre 60 milioni di download
  • Softonic, con oltre un milione di download
  • Softlay, dove siamo stati valutati 4.2/5

Tipi di downloader di YouTube

Un downloader di YouTube è un termine generico per qualsiasi software che facilita il download di video da YouTube e possibilmente da altri siti Web di condivisione di video. Ci sono diversi tipi;

Viddly e Viddly Plus sono downloader basati su desktop. Esistono diversi tipi di downloader, ognuno con i propri vantaggi e svantaggi;

Software desktop

Questo tipo di applicazione richiede un'installazione e funziona su Windows o Mac. Il software desktop generalmente fornisce più funzionalità e potenza rispetto alle applicazioni web. Ad esempio, potrebbero consentire di scaricare intere playlist, piuttosto che singoli video uno alla volta, e convertirli in MP3 con un solo clic di un pulsante. Non conosciamo alcun downloader basato sul Web che attualmente ti consenta di farlo.

Estensioni del browser

Le estensioni del browser, ovvero i componenti aggiuntivi per Chrome di Google, Firefox di Mozilla, Opera o Edge di Microsoft sono generalmente leggermente più convenienti dei siti Web poiché potrebbero aggiungere un pulsante proprio sotto un video di YouTube, ma sono ancora basati sul Web e come tali, presentano gli stessi problemi: qualità video ridotta e altre limitazioni, nonché pubblicità odiose o losche (pop-up).

Applicazioni mobili

Qualsiasi applicazione mobile per iOS o Android che consenta il download da YouTube non sarà mai consentita nel Play Store di Google. Perché? Perché il suo scopo principale è una violazione dei termini di servizio di YouTube. Ricordi chi possiede YouTube? Sì, Google.

Sono disponibili alcuni APK Android che puoi installare solo dopo aver disabilitato i meccanismi di sicurezza sul tuo telefono. Non possiamo sottolineare abbastanza che questa è una pessima idea. Anche sviluppatori affidabili come Epic hanno introdotto una vulnerabilità che ha permesso agli hacker di installare malware sui dispositivi Android

Non dovresti fidarti del fatto che qualsiasi APK di YouTube (come TubeMate, VidMate e altri) che scarichi al di fuori del Google Store non ruberà le tue informazioni personali e non condividerà la tua vasta raccolta di dick-pick sui tuoi social network preferiti. Non farlo. Non è sicuro. Periodo.

Siti web

Il vantaggio principale di un downloader di YouTube basato sul Web è che non richiede l'installazione di nulla. Questo potrebbe essere molto utile se sei su un computer che non è il tuo, per esempio. Tuttavia, ci sono anche alcuni inconvenienti. In genere offre la minima facilità d'uso poiché non può essere integrato con il tuo sistema, di solito non ti consente di impostare alcuna preferenza, né supporta download multipli.

Inoltre, poiché questi siti utilizzano risorse del server, che non sono gratuite, praticamente tutti limiteranno la durata e/o la qualità dei video che vengono scaricati. Ad esempio, non ne conosciamo nessuno che consenta di scaricare contenuti 1080p nella loro qualità originale.

Per finire, la maggior parte di questi siti Web è anche completamente sovraccarica di pubblicità losche o fastidiose. Ovviamente, potresti utilizzare un ad-blocker come il noto AdBlock per Google Chrome, ma molti siti Web stanno prendendo piede e disabilitando i loro servizi per gli utenti che eseguono ad-blocker.

Un esempio molto importante di un downloader online è stato KeepVid, a cui non ci collegheremo poiché è stato recentemente chiuso ed è stato sostituito con una pagina informativa, anche se molto brutta con un inglese stentato. Un altro popolare servizio di download e conversione online è OnlineVideoConverter, ma è a malapena utilizzabile a causa delle eccessive pubblicità e restrizioni.